La nostra
storia

27 novembre 1996
È la nostra data di nascita. Tutto inizia da un gruppo di dieci soci provenienti da esperienze personali e professionali diverse, che hanno condiviso l’idea di unire lavoro e sociale.
1998
Iniziamo la nostra attività, partendo dall’inserimento lavorativo attraverso l’Agricoltura Biologica.
1999
Entriamo, diventando soci, nel Consorzio Solidarietà Sociale di Parma
2001
Diamo avvio al Settore Educativo (oggi Settore Servizi alla Persona) con la partecipazione al Progetto Teseo del Comune di Parma e l’attivazione di due laboratori didattici per gruppi di ragazzi della Scuola Media Newton.
2004
Apriamo il Settore Servizi Ambientali, con la sperimentazione, in due quartieri di Parma (Lubiana e Parma Centro), del servizio di Raccolta Differenziata della frazione Organica, successivamente ampliata al Comune di Torrile (PR).
2007
Apriamo il servizio di catering a base di prodotti biologici e del commercio Equo e Solidale, che dopo due anni decidiamo di chiudere per impossibilità di fare inserimenti lavorativi in questa attività.
2009
Iniziamo a collaborare con gli Istituti Penitenziari, realizzando due corsi per i detenuti, uno di orticoltura e uno di panificazione.
2010
Veniamo premiati nella prima edizione del Premio Luisa Sassi Qualità Sociale d’Impresa della Provincia di Parma per il concreto impegno dimostrato nell’inserimento lavorativo di persone con disabilità e per l’abituale utilizzo di strumenti individualizzati (tirocini e borse lavoro) come principali forme di Inserimento Lavorativo. Entriamo in Legacoop.
2013
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
2014
Iniziamo l’attività dei Servizi Cimiteriali e Necroforici, grazie all’affidamento diretto dei Comuni di Sorbolo e Mezzani.
2015
Acquistiamo il ramo d’azienda della raccolta rifiuti della Cooperativa Eumeo.
16 Gennaio 2022
Compriamo la nostra sede. VIA RAUL FOLLERAU 7/A DIVENTA LA NOSTRA CASA.
2022
Iniziamo il Servizio di Custodia e Pulizia presso i locali delle palestre del Comune di Parma.
Precedente
Successivo