VISION

VISION
VISION

“L’anima non pensa mai senza un’immagine” (Aristotele)

Una visione è un’immagine mentale potente di quello che si vuole creare nel futuro.

È il risultato del lavoro combinato della mente e del cuore. Ha radici nella realtà, ma si focalizza sul futuro. Permette al gruppo di esplorare le possibilità, le realtà desiderate. Per questo, diventa una struttura portante di ciò che si intende creare, diventa una guida nelle scelte e nell’impegno all’azione. Anche se si proietta verso il futuro, la si sperimenta nel presente. Riflette quanto ci sta maggiormente a cuore, mostra come apparirà la nostra missione ed è in armonia con i nostri valori e il senso dello scopo. È l’immagine del futuro che vorremmo creare e che la Cooperativa Il Ciottolo si impegna a far diventare realtà.

Come il Ciottolo è un sasso di fiume semplice, naturale, di colori diversi, così vogliamo essere un'impresa sociale fatta da persone comuni, con diverse abilità, capace di abitare il nostro territorio, uniti da relazioni forti e significative. Come il Ciottolo è compatto e pesante, così vogliamo essere una cooperativa sociale solida, ben strutturata, coesa e partecipata, riconosciuta per i progetti che realizza e per i valori che incarna.
Come il Ciottolo è arrotondato e levigabile, così, crescendo, vogliamo saper cambiare, smussando gli angoli, avvicinando gli estremi, imparando dai nostri errori, attenti ai segnali esterni.